AGILITY DOG CREMA LODI

L’ Agility Dog è una delle discipline più apprezzate e praticate in Italia.

Consiste   in un percorso a ostacoli (di solito dai 15 ai 20), ispirato al percorso ippico e che il cane deve affrontare nell'ordine previsto, possibilmente senza ricevere penalità e nel minor tempo possibile

 Il piacere di questa attività sta nel divertimento che contraddistingue la volontà del cane di eseguire gli esercizi.

Il piacere di correre dipende molto dall’affiatamento cane-conduttore; questi infatti deve dare al cane, durante il percorso, le informazioni sulle modalità con cui affrontare ogni ostacolo e premiarlo con puntualità ogni volta che il cane ha eseguito correttamente l’esercizio.

In questa gara il conduttore deve seguire il cane, comunicando con lui, dandogli dei comandi e accompagnandolo in tutto il percorso.

L'agility dog, è una disciplina aperta a tutti i cani in salute, nella quale si affrontano diversi ostacoli con lo scopo di evidenziare il piacere e l'agilità dell'animale nel collaborare con il conduttore. Si tratta di una disciplina sportiva che favorisce la sua buona integrazione nella società.

Questa disciplina implica una buona armonia tra il cane e il suo conduttore, che porta a un’intesa perfetta tra i due: è, dunque, necessario che i partecipanti posseggano gli elementi di base d'educazione e obbedienza.

 

 

 

Il corso è rivolto a tutti i proprietari con qualsiasi cane , chiaramente si tratta di un corso dove si fa vero e proprio esercizio fisico, si corre e si scatta insieme al cane, quindi ci deve essere la voglia di fare attivita' motoria!!

 

 

Perche' scegliere l'AGILITY DOG?

  • per migliorare il rapporto e la comunicazione con FIDO
  • per migliorare l'autocontrollo
  • per insegnare al cane gli ostacoli dell’agility (salti, ruota, muro, tubo, tubo molle, slalom, palizzata, bascula, passerella)
  • per migliorare l’elasticità mentale e la coordinazione del cane
  • per migliorare la consapevolezza del cane rispetto al proprio corpo
  • per migliorare la capacità di lavoro del conduttore
  • per insegnare al cane percorsi articolati e completi
  • per fare attività fisica e divertirsi insieme
  • per soddisfare i bisogni ludici del binomio e volendo anche quelli competitivi